Dopo il successo l'edizione dello scorso anno al Museo dei Presepi Mollina (Fundación Díaz Caballero), la celebrazione del 58 ° Congresso Nazionale del Presepe è stata in sospeso fino al Federazione spagnola dei presepi ha deciso di continuare questo tradizionale incontro in formato digitale. Le conseguenze di COVID-19 hanno riguardato anche i presepi, e l'edizione 2020 si svolgerà in formato virtuale, attraverso i principali social network e internet. E, come sempre, FMAS Automatización e Controladores.net saranno presenti per un altro anno.

Momento prima dell'intervento FMAS in un evento precedente (II Fiera Nazionale del Presepe)

LVIII Congresso Nazionale del Presepe 2020: edizione telematica

La Associazione Culturale Belenista di Córdoba è stata incaricata dell'organizzazione di questo evento che anno dopo anno viaggia in Spagna portando con sé il ultime notizie nel mondo di Betlemme. Con le misure logiche di allontanamento interpersonale, prevenzione della folla, la celebrazione di un congresso in un formato tradizionale era impensabile e l'organizzatore ne ha chiesto il rinvio all'autunno 2021, quindi la Federazione spagnola dei presepi ha scelto di tenere un incontro formale telematica.

Così, questo fine settimana tra il 9 e il 12 ottobre 2020 e con l'inestimabile aiuto di associazioni, professionisti e volontari, è stato possibile sviluppare una proposta di contenuti musicali, videoconferenze, visite virtuali a presepi in luoghi diversi, incontri artigiani, masterclass di montaggio e costruzione presepi, incontri attraverso App Zoom, ecc. La conferenza può essere seguita da Canale YouTube della Federazione.

Vuoi scaricare il file programma completo del Congresso? in questo collegamento della Federazione Española de Presepe hai tutte le attività proposte.

FMAS Automatización, tra i partecipanti al Congresso dei Presepi

Come è diventato consuetudine negli ultimi anni, FMAS Automatización, produttore del nostro Apparecchiature di illuminazione a LED M400, M450, L800 e Z200, parteciperà alle presentazioni del LVIII Congresso Nazionale del Presepe attraverso un incontro professionale sulla tecnologia a Betlemme. "L'irruzione della tecnologia" siederanno davanti allo schermo i capi di FMAS, Janiart e Tente González. Sarà domenica 11 ottobre alle 16:XNUMX.

Un raduno che si inserisce in un ambizioso programma che, niente male che non arriva, è stato possibile grazie al format telematico dell'incontro. Le attività programmate includono lezioni di musica, video tutorial sul presepe dal vivo, mostre virtuali, tavole rotonde o una particolare trasmissione dal Liceo de Barcelona, ​​tra le altre proposte culturali intorno alla mangiatoia.

Nonostante le avversità, la celebrazione di questa nuova edizione del Congresso è stata possibile grazie all'impegno della Federazione Spagnola del Presepe e alla collaborazione di professionisti come FMAS, che oltre al Illuminazione a LED e apparecchiature di controllo del suono, progetta, produce e commercializza altri dispositivi elettronici per la Betlemme, come motori, macchine del fumo, lampade a LED, pompe per l'acqua, proiettori di diapositive, ecc. Vuoi fare un altro passo e dare più realismo al tuo presepe?

Sorpreso da questo Congresso virtuale? È vero che quest'anno, uno degli incontri più attesi ogni anno dai belenisti Sarà molto diverso da quello che avete visto nelle precedenti edizioni. Ma la qualità delle presentazioni e dei partecipanti è ancora più alta, e siamo sicuri che, anche da lontano, il calore del presepe ci terrà uniti. Un anno in più…