Dopo apertura della mostra permanente dei presepi A novembre di 2017, il Museo della Natività di Mollina (Fondazione Díaz Caballero) ha sviluppato un instancabile lavoro di diffusione del Belenismo, ospitando numerose mostre di artigianato, incontri di esperti e conferenze che dimostrano l'importanza di questa istituzione. Quest'anno il Museo ha il privilegio di ospitare a nuovo Congresso Nazionale Belenista, che quest'anno aggiunge la sua edizione 57º, raccogliendo la testimonianza di Zamora.

Banner 57º Congresso Nazionale Belenista


“Tra presepi e ulivi”: Congresso Nazionale Belenista

La Fondazione Díaz Caballero, promotore del Museo e principale organizzatore dell'evento, ha organizzato un'importante mostra per lo spazio espositivo disponibile per i deputati, installando quattro mostre straordinarie per il Congresso, che si terrà tra Mollina e Antequera. Oltre al Museo stesso, il Teatro Torcal de Antequera, l'Hacienda la Capilla e il Centro Giovanile Euro-Latinoamericano (CEULAJ) di Mollina ospiteranno un evento così belenista.

Inoltre, ci saranno due conferenze: "Natale e Betlemme", un audiovisivo di Juan Giner Pastor che aprirà il Congresso; e "Riflessioni sul presente e sul futuro del Belenismo", di Vicente Rodríguez Giménez, che serviranno come cerimonia di chiusura. Entrambe le presentazioni si terranno al Torcal Theater.

Presentazione del Congresso Nazionale Belenista di Mollina.

Immaginehttp: //congreso.museodebelenes.com/

La mattina di sabato 12 di ottobre si terrà al CEULAJ un atto senza precedenti al Congresso: “Contatti artistici: scultori, artigiani e belenisti ”, in cui i partecipanti possono, in un'atmosfera rilassata, incontrare personalmente i creatori, vedere come fanno i loro lavori, scattare foto, ecc. Ci sono nomi come Daniel Alcantara, Salvatore de Francesco, José Luis Mayo, Ángela Tripi o Monserrat Ribes, tra molti altri. Nel frattempo, il Museo aprirà le porte delle sue mostre, ospitando così tanto il mercato equo e il gusto dei partecipanti nelle precedenti edizioni e dove, ancora una volta, sarà lo stand Controllers.net, per mano di FMAS Automatización che, Inoltre, sabato mattina condurrà una dimostrazione delle sue apparecchiature di controllo dell'illuminazione in un vero presepe (a partire da 11 h.).

Come anticipato da motto del 57º Congresso Nazionale Belenista, non solo i presepi di questa edizione. E, trovandosi in Andalusia e ai piedi di una nuova campagna olivicola, l'olivo dovrebbe avere la sua parte di rilievo in questo incontro. Nel preludio all'evento, giovedì 10, c'è una giornata opzionale con escursione in una fattoria andalusa e raccolta delle olive, visita al Museo dell'olio di Antequera e degustazione di olio. Altre attività in programma passano attraverso una visita guidata di Antequera, un concerto corale nella Sala Santa Clara ed escursioni ai Dolmen di Antequera e Laguna di Fuentedepiedra.

Nuovi team FMAS Z200 e M450 al Congresso Nazionale Belenista

Il Nostro compagno FMAS Automatización, che era già incaricato di illuminare i diversi spazi del Museo della Natività Mollina con diversi Equipaggiamento della serie L800 e più di 1.000 metri di strisce LED che illuminano i presepi delle sale espositive, sarai con noi allo stand della Fiera da dove offrirai ai partecipanti il presentazione dei suoi nuovi modelli Z200 e M450 di driver LED per presepi.

il Apparecchiature serie M450, frutto dello sviluppo del precedente M400, consentono controllo totale del presepe o diorama: illuminazione generale, dell'orizzonte, della scena e degli interni; macchine per fumo e neve; motori e figure mobili; proiettori per diapositive, ecc. La sua tecnologia HDLR significa maggiore scorrevolezza nella regolazione ad alta definizione. Ha fasi prestabilite 6, sebbene possano essere aumentate fino a 26 e programmabili con le uscite ausiliarie 100%. Inoltre, è aggiornabile da Bluetooth.

Nuovo driver LED FMAS M450

El nuovo Controllo dell'illuminazione FMAS Z200d'altra parte, è stato progettato per piccole installazioni in cui è necessario solo un controllo di base diurno e notturno. Sebbene sia destinato a presepi di circa 2 metri quadrati, l'uso di amplificatori consente di controllare installazioni più grandi. Ha anche la tecnologia HDLR, per eliminare salti e blackout nella regolazione di fase. Il vantaggio principale di questo piccolo dispositivo è la sua semplice installazione in piccoli presepi: plug and go!

Dispositivo di controllo dell'illuminazione FMAS Z200

Il programma del mercato equo, dove si trova lo stand FMAS e puoi scoprirlo i nostri nuovi team M450 e Z200, è:

▶ Venerdì 11 di ottobre, da 17: 30 a 21 h.
▶ Sabato ottobre 12, da 9h a 14 he da 16 a 19: 30 h.
▶ Domenica 13 di ottobre, da 10 a 12 h.

Accanto al Illuminazione a LED e apparecchiature di controllo del suono, FMAS Automation produce e / o commercializza altri dispositivi, come ad esempio macchine del fumo, lampade a LED, pompe per l'acqua, proiettori di diapositive, ecc. Vuoi fare un altro passo e dare più realismo al tuo presepe?

Vai a fare le valigie e vieni in Andalusia! Casa Mollina e Antequera uno degli incontri più attesi ogni anno dai belenisti E quest'anno sarà eccitante. Trovaci, vieni allo stand dei Controller e ... lasciati sorprendere!